DOMANDE FREQUENTI
Qui sono state racchiuse le domande che ci vengono poste più spesso
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SPEDIZIONI
Informativa sulle Spedizioni
1) DOVE SPEDIAMO?
Al momento MAMA TOLU effettua spedizioni solo sul territorio italiano, isole comprese.
2) TEMPI DI CONSEGNA
Se l’ordine avviene entro le ore 16:00 di un giorno lavorativo, il pacco verrà dato in carico al corriere entro il giorno lavorativo successivo.
Se, invece, l’ordine viene effettuato dopo le ore 16 di un giorno lavorativo, la spedizione verrà data in affidamento al corriere entro due giorni lavorativi.
Se si effettua un ordine durante il week-end (sabato o domenica), l’ordine verrà consegnato al corriere entro il secondo giorno lavorativo disponibile per la spedizione.
MAMA TOLU si impegna a fare del proprio meglio per garantire a tutti i clienti una spedizione sicura e veloce.
Dal momento in cui il pacco viene consegnato al servizio di corriere espresso, la consegna avviene tra le 24 e le 48 ore successive, per isole e zone remote la spedizione potrebbe allungarsi di ulteriori 48/72 ore.
Nei periodi di festività come Natale e Capodanno, le spedizioni potrebbero subire ritardi a causa della grossa mole di lavoro a cui sono sottoposti gli spedizionieri italiani in quel periodo.
MAMA TOLU non è in alcun modo responsabile dei ritardi sui tempi di consegna non prevedibili o non imputabili ad esso.
3) CORRIERE ESPRESSO
MAMA TOLU affida le proprie spedizioni ai migliori servizi di corriere espresso presenti sul territorio italiano tra cui BRT, TNT etc.
4) COSTI DI SPEDIZIONE
Il costo della spedizione è unico in tutta Italia ed è fissato a €6,90.
5) TRACCIATURA DEL PACCO
Dopo aver dato in affidamento la spedizione al corriere espresso, quest’ultimo invierà al cliente una comunicazione automatica via email dove è presente il riepilogo dell’indirizzo di spedizione, il codice di tracciatura del pacco ed il link diretto alla pagina del corriere, per monitorare in autonomia tutte le fasi della spedizione stessa.
6) MANCATA CONSEGNA DEL PACCO PER ASSENZA CLIENTE
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, a seconda del corriere utilizzato per la spedizione, sono previsti ancora uno o due tentativi di consegna, segnalati, di volta in volta, da avvisi di quest’ultimo nella casella di posta del cliente. Se nei tentativi di consegna il corriere non riuscisse a consegnare il pacco, allora il Cliente dovrà contattare il corriere tramite i riferimenti lasciati da quest’ultimo, al fine di concordare un’appuntamento per la consegna o, eventualmente, per il ritiro del pacco presso il deposito del corriere stesso.
7) RITARDO O MANCATA CONSEGNA DA PARTE DEL CORRIERE
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna del pacco entro i tempi di consegna concordati, MAMA TOLU contatterà il cliente nel più breve tempo possibile per cercare di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si giungesse ad un accordo l’ordine si intenderà annullato. In questo caso il cliente verrà interamente rimborsato dell’importo versato.
8) PACCO DANNEGIATO
In caso il pacco presenti segni di manomissione consigliamo al cliente di effettuare delle foto e farci presente, i danni via e-mail all'indirizzo info@mamatolu.it
PAGAMENTI
Puoi selezionare il tuo metodo di pagamento preferito al momento del pagamento.
Accettiamo pagamenti sicuri per clienti locali e internazionali tramite carte di credito, carte di debito e PayPal.
RESI E RIMBORSI
DIRITTO DI RIPENSAMENTO E GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Esclusione del diritto di ripensamento
A norma dell’art. 59, lett. d) ed e) del Codice del Consumo D.lgs. 205/06, per i prodotti del Venditore rientranti nella categoria degli alimenti - ed acquistati dal Cliente che riveste la qualità di Consumatore -- è escluso il diritto di recesso, in quanto, per tutti i prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare, le caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata dopo la consegna.
Responsabilità del Venditore
In caso di ricevimento di prodotto errato rispetto a quanto ordinato (da intendersi il solo caso in cui l’errore sia attribuibile al Venditore) o danneggiato (per causa imputabile al Venditore o al corriere) o alterato o, in genere, non conforme, il Cliente che riveste la qualità di Consumatore ha l’onere di denunciare tali errori e vizi entro un termine congruo che sia inferiore a quello di scadenza. In caso di acquisto da parte di Cliente che non riveste la qualità di Consumatore - così come definita al punto “c” del “premesso”- si applicano in materia di denuncia di vizi le norme del Codice civile ovvero, nello specifico, l’art. 1495 c.c. che impone la denuncia dei vizi entro 8 giorni dalla scoperta. Ad ogni modo, la denunzia di errori o vizi non può essere effettuata oltre la data di scadenza del bene medesimo.
In ogni caso, il Cliente ha l’onere di allegare opportuna documentazione fotografica a corredo da cui sia chiaramente evincibile l’errore o il vizio.
A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuta l’errore, i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e decide se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendogli un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via email all’indirizzo fornito in fase di trasmissione dell’ordine.
L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituisce in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza deve essere accertata successivamente alla restituzione.
A tale fine, pertanto, il Cliente è invitato a non manipolare il prodotto oltre quanto strettamente necessario e deve rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e li protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.
I prodotti, di cui il Venditore autorizza la restituzione per i predetti motivi, devono essere resi dal Cliente, unitamente alla copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, ed inviati al seguente indirizzo: Via Giambattista Pergolesi, 20 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione viene effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente all’atto di acquisto del Prodotto o, in caso di accettazione da parte del Cliente, oggetto di buono ovvero credito da spendere sul presente e-commerce. In caso contrario, il Cliente viene invitato a fornire codice Iban del proprio conto corrente bancario affinché il Venditore possa eseguire, mediante bonifico bancario, il relativo rimborso.
Nel caso in cui, a seguito delle verifiche di controllo qualità e sicurezza alimentare, il prodotto non rispetti i canoni di conformità o vi fosse un rischio grave per la salute, il Venditore adotta tutte le misure volte ad impedire la messa in vendita dello stesso con conseguente ritiro dal mercato. Qualora il prodotto a rischio sia già entrato nella disponibilità del consumatore acquirente, il Venditore si impegna a porre in essere ogni azione necessaria ed avviare, ai sensi di legge, la procedura di richiamo e restituzione, trasmettendo tutte le informazioni al consumatore circa le condizioni di insicurezza e le istruzioni per effettuare il reso.
Per info o domande contattaci via e-mail all'indirizzo "info@mamatolu.it"
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I nostri prodotti sono 100% Africani e vengono spediti direttamente dai magazzini di stoccaggio in Italia.